Skip to main content

Polizia Municipale, è necessario valorizzare le competenze interne

| Enzo Ganci | Politica

Marco Intravaia: "Agire tempestivamente su un problema cruciale per la città”

MONREALE, 18 luglio – “La bocciatura, da parte del ministero dell'Interno, dell'assunzione del comandante di Polizia municipale, conferma la necessità di provvedere subito alla valorizzazione dell’esiguo organico già esistente e delle competenze interne”.

Il consigliere comunale Marco Intravaia (nella foto)  è tornato ad intervenire sul cruciale problema dei Vigili urbani, un comparto vitale per la città.
"Al più presto - ha detto Intravaia - va sicuramente trovato un assetto apicale per il comparto, valorizzando le competerne interne, ma non bisogna dimenticare che a nulla serve un comandante se poi non ha uomini da comandare.

Per questo sono convinto – continua il capogruppo del grupo Misto - che vada prima risolta con estrema urgenza la problematica legata alla carenza di organico e a tal proposito ripresenterò la proposta di una mobilità orizzontale interna d’ufficio, ad oggi unica soluzione percorribile, per risolvere il problema senza pesare sulle asfittiche casse comunali".
Il settore dei Vigili urbani, inoltre non è l'unico che attende un riassetto.

"Ad un anno di distanza - ha continuato il consigliere Intravaia - dal suo insediamento, il sindaco Capizzi non ha ancora intrapreso alcuna iniziativa per riorganizzare gli uffici comunali, promessa fatta in campagna elettorale e puntualmente disattesa".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica