Gina Cucchiara nuovo presidente della commissione "ex articolo 5"

E' stata incaricata oggi dal sindaco Piero Capizzi

MONREALE, 13 luglio – Gina Cucchiara, consigliere comunale di Alternativa Civica, è il nuovo presidente della commissione “ex articolo 5”, l’organismo che si occupa della gestione dei fondi del terremoto ’68, che a Monreale riguardano la frazione di Grisì.

Originaria proprio di questa frazione, Gina Cucchiara è stata incaricata oggi di guidare la commissione dal sindaco Piero Capizzi, presidente, come vuole la legge, che, a sua volta, può, delegare un proprio rappresentante.
La commissione era stata costituita nello scorso mese di novembre. A farne parte erano stati chiamati i consiglieri comunali Gery Valerio (Alternativa Civica) e Rossella Pica (Pd) per la maggioranza e Rosario Li Causi (Monreale al Centro) e Giorgio Rincione (Idee in Movimento) per l'opposizione.

Il Consiglio comunale aveva individuato, inoltre, in Giovan Battista Cucchiara (solo omonimo della presidente) il componente della commissione che rappresenta le organizzazioni sindacali.
Qualche giorno fa, infine, Capizzi aveva individuato nella figura del geometra e dipendente comunale, Giuseppe Russo la figura del segretario.

“Ringrazio il sindaco Capizzi – ha detto la neo presidente per la fiducia accordatami. So che quello che sono chiamata a svolgere è un compito complesso ma, in ogni caso, mi impegno a portare avanti, nel rispetto delle regole, quello che si prospetta e che si prospetterá nel corso di questa legislatura”.