Domani si riunisce il Consiglio comunale: una prova importante per la maggioranza

Il via alle 10,30. In calendario punti di rilievo per la vita della città

MONREALE, 12 luglio – Si profila come particolarmente interessante la seduta del Consiglio comunale in programma per domani mattina, a partire dalle 10,30. Una seduta quanto mai attesa, soprattutto alla luce delle recenti “fibrillazioni” interne al Pd.

In agenda alcuni punti sui quali avverrà il consueto confronto fra maggioranza e opposizione. Si comincerà dall’approvazione del rendiconto della gestione 2014 e dei relativi allegati. A seguire la discussione sul riconoscimento da parte dell'Unesco del percorso Arabo-Normanno che include la cattedrale di Monreale come Patrimonio dell'Umanità.

La relazione annuale del sindaco (9 giugno 2014 - 9 giugno 2015) sarà al centro del punto successivo ed a seguire è prevista l'approvazione del regolamento per il riconoscimento di agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime dell'estorsione e dell'usura.

Gli ulteriori punti previsti sono: l'istituzione e la nomina di una commissione tecnica per la sicurezza degli edifici pubblici di proprietà e/o pertinenza comunale (CO.S.E.P.), la riduzione dei compensi di parte variabile dell'area della dirigenza, la richiesta di ripristino della scalinata di via Torres e la richiesta di messa in sicurezza e bonifica della casa del custode del cimitero monumentale di Monreale.

La seduta si concluderà con la trattazione dell''ultimo punto all'ordine del giorno che prevede l'adozione di misure per il contrasto del fenomeno del randagismo e la sottoscrizione della convenzione con l' Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA.)