• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Edilizia scolastica, Pillitteri (PdR): “Altro che #buonascuola a Monreale vi è solo una #bruttaamministrazione”

Edilizia scolastica, Pillitteri (PdR): “Altro che #buonascuola a Monreale vi è solo una #bruttaamministrazione”

"Capizzi ha ammesso che il problema della Guglielmo II era già noto all'amministrazione?"

MONREALE, 11 luglio Lunedì 13 Luglio, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale, tra gli ordini del giorno vi sarà anche la relazione del Sindaco e il vice portavoce del movimento dei Democratici riformisti di Monreale, Flavio Pillitteri, punta il dito sulla gestione condotta dall'amministrazione sulla questione “scuola”

"Consigliamo al Primo cittadino di liquidare la parte relativa alla pubblica istruzione, diritto allo studio ed all'edilizia scolastica con una semplice parola: FALLIMENTO!. Dal mancato arrivo del finanziamento della scuola di Grisì, al deficitario trasporto scolastico fino ad arrivare alle ultime vicende apprese dalla stampa. Chiediamo all'Amministrazione – prosegue Pillitteri - come mai non si sia attivata per trovare una soluzione allo sfratto della sede centrare della Guglielmo II, un problema, per stessa dichiarazione del Sindaco, già noto fin dall'insediamento.
Da quanto dichiarato dal Sindaco nel comunicato rilasciato ad un noto giornale locale apprendiamo soltanto risposte vaghe e confuse, dichiarazioni che lasciano trasparire la superficialità con la quale si è affrontata la vicenda. Spero di sbagliarmi – continua il vice portavoce Pdr - ma lo spettro dei doppi turni per i bambini della scuola media sembra quasi inevitabile.
Altra vicenda riguarda la scuola di San Martino delle Scale, fin dal 21 Aprile noi del PdR abbiamo manifestato a mezzo stampa la nostra preoccupazione per le gravi carenze igieniche del plesso, ma la reazione dell'Amministrazione si è conclusa in delle dichiarazioni di intenti con le conseguenze che sono ormai sotto gli occhi di tutti, ovvero, il rischio chiusura dei locali della frazione montana.
Come PDR – conclude Pillitteri - ancora una volta bocciamo radicalmente l'operato del Sindaco e della sua Giunta in un ramo così delicato quale quello dell'edilizia scolastica e pubblica istruzione. La beffa è che proprio in questi giorni si parla tanto di #buonascuola mentre a Monreale l'unica cosa che avvertiamo è la #BRUTTAamministrazione".