Monreale nel club "Borghi più belli d'Italia", Caputo: "Un incentivo per fare di più"

"Adesso continueremo in questo percorso per migliorare i flussi turistici"

PALERMO, 15 febbraio – «L’inserimento della Città di Monreale, tra i Comuni siciliani definiti “Ambasciatori d’Italia”, rappresenta per tutti noi motivo di orgoglio e allo stesso tempo un incentivo per fare di più nei settori del Turismo e della Cultura».

A dichiararlo è Salvino Caputo, vicesindaco di Monreale e assessore al Turismo , che ha commentato la decisione della Regione di individuare Monreale tra i 57 siti definiti “Ambasciatori di Italia”.

Monreale è stata selezionata per i suoi monumenti valorizzati elle procedure di riconoscimento da parte dell’Unesco, e per la qualità della offerta turistica. «Abbiamo lavorato molto in questi anni – ha continuato Salvino Caputo - costituendo anche il Distretto Turistico con Palermo, Cefalù e i Comuni rivieraschi per rilanciare il Turismo e avere contribuito a creare il comitato promotore per la valorizzazione dei siti arabo normanni nei circuiti Unesco. Adesso continueremo in questo percorso per migliorare i flussi turistici e inserire Monreale tra le capitali mondiali del turismo».