Skip to main content

Giovì Monteleone è il nuovo sindaco di Carini

| Enzo Ganci | Politica

Sconfigge al ballottaggio Gianfranco Lo Piccolo con il 60% dei voti

CARINI, 15 giugno - E’ Giovì Monteleone il nuovo sindaco di Carini, eletto al ballottaggio con una percentuale che sfiora il 60% dei voti. L’insegnante – esponente del Pd – ha praticamente confermato quasi tutti i consensi ricevuti al primo turno, ottenendo 6.120 voti. L’imprenditore Gianfranco Lo Piccolo si è fermato invece a 4.298 voti pari a circa il 40%.A sostenere Monteleone, già assessore e consigliere di opposizione, una larga coalizione di centrosinistra aperta ai moderati.

“Starò tra la gente e poco nel palazzo. Bisogna prima di tutto restituire dignità e decoro a questa cittadina” sono state le prime parole del neo sindaco che ha festeggiato con i suoi sostenitori tra le vie del paese.
A far festa anche la banda musicale che ha suonato “Bella ciao” e l’inno nazionale. Bassissima l’affluenza: soltanto il 30% degli aventi diritto sono andati a votare.

(fonte: teleoccidente.it)

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica