![](/images/articoli/ingresso_aula_consiliare.jpg)
All'ordine del giorno anche il regolamento sulle riprese video delle sedute consiliari
MONREALE, 5 giugno – E’ in programma per giovedì prossimo alle ore 17 nell’aula consiliare “Biagio Giordano” la prossima seduta del Consiglio comunale. La convocazione è stata ufficializzata stamattina dal presidente, Giuseppe Di Verde.
L’ordine del giorno, composto da cinque punti all’ordine del giorno, oltre a quello consueto della lettura ed approvazione della seduta precedente, prevede argomenti di natura varia.
Si comincia con la proposta di revoca della delibera del 13 febbraio 2013, con conseguente nuova destinazione dei fondi relativi al terremoto del 1968. Fondi che riguardano la frazione di Grisì. Il nuovo criterio, sul quale sta discutendo per adesso l’amministrazione comunale, vuole compendiare l’esigenza di dare seguito alle realizzazioni delle opere pubbliche, loculi cimiteriali e adeguamento del depuratore in primis, con quelle dei privati, che, attendono l’adeguamento dei costi dei progetti di ristrutturazione dei loro immobili, redatti già circa vent’anni fa, che ancora non hanno ottenuto i finanziamenti sperati. In agenda subito dopo ci sarà il piano di alienazione e valorizzazione dei beni immobili del Comune.
Particolarmente atteso, quindi, il regolamento riguardante le riprese video delle sedute consiliari, al momento al vaglio della prima commissione.
Chiuderanno la seduta due ordine del giorno, che arriveranno in aula su proposta del gruppo consiliare “CambiAmo Monreale”, formato da Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano. I due documenti riguardano rispettivamente il ripristino della scalinata di via Torres e la messa in sicurezza della casa del custode del cimitero comunale.