Skip to main content

"A piazzale Tricoli situazione igienico-sanitaria sempre più a rischio, la curatela intervenga con urgenza"

| Enzo Ganci | Politica

"Necessario un intervento prima dell'arrivo del grande caldo"

MONREALE, 26 maggio – “L’intervento della curatela dell’Alto Belice Ambiente non è ormai più rinviabile perché la situazione igienico-sanitaria di piazzale Marzio Tricoli lungo la circonvallazione ha già superato i livelli di guardia”. Ad affermarlo è il consigliere comunale Gery Valerio.

Il luogo, come è noto, da diversi mesi ormai, vede lo stallo di quattro mezzi per la raccolta rifiuti, appartenenti alla fallita società d’ambito dell’Ato Palermo 2. Una situazione certamente non ottimale, che molte lamentele ha suscitato da parte dei residenti e che, soprattutto, deve essere attenzionata considerato che a breve distanza insistono due asili infantili.

“Mi attiverò personalmente presso il curatore dell’Ato, avvocato Cristina Bonomonte – afferma Valerio – per far sì che arrivi un intervento risolutore prima dell’avvento del caldo estivo, ormai alle porte, e che questi mezzi vengano definitivamente rimossi dal piazzale Tricoli. Invito, inoltre, il sindaco Piero Capizzi, che ha sempre dimostrato grande sensibilità verso le problematiche ambientali, a fare altrettanto e ad intervenire presso la curatela, per evitare il possibile insorgere di emergenze igienico-sanitarie che una lunga presenza di questi rifiuti potrebbe innescare”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica