Skip to main content

Questione Ato Palermo 2, Francesco Morga nuovo presidente della società di scopo "Belice Impianti srl"

| Enzo Ganci | Politica

Salta la nomina di Madonia. Per il fitto manca ancora l'ok di Corleone

MONREALE, 26 maggio – E’ l’ingegnere Francesco Morga il nuovo presidente della società di scopo “Belice Impianti srl”, nata all’interno della Srr “Palermo Provincia Ovest” per gestire il passaggio dei 258 lavoratori appartenenti all’ex Ato Palermo 2.

La nomina l’ha ratificata stamattina il presidente della Srr, Filippo Di Matteo, dopo che sabato scorso erano arrivate le dimissioni di Nazzareno Salamone. 39 anni, Morga è stato nominato quando sembrava ormai cosa fatta l’incarico ad Angelo Madonia, il cui nome era qualcosa in più di una semplice indiscrezione. Pare che a bloccare la nomina di Madonia sia stata una presunta incompatibilità con il suo lavoro di promotore finanziario.

“Al presidente della società di scopo auguro buon lavoro – dice Di Matteo – la nomina da me effettuata è stata ampiamente condivisa dall’assessorato regionale all’Energia e dai sindaci”.
Frattanto è sempre il Comune di Corleone a tenere in bilico il passaggio alla società di scopo dei dipendenti dell’ex Ato. Domani pomeriggio è in programma la seduta del Consiglio comunale nella quale l’amministrazione corleonese dovrebbe deliberare l’impegno di spesa, ultimo passaggio necessario alla firma del fitto del ramo d’azienda.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica