Skip to main content

Scuola di Grisì non ammessa al finanziamento, Giuliano: "Profondo sconforto"

| Enzo Ganci | Politica

"Invitiamo l'assessore a presentare immediato ricorso"

MONREALE, 20 maggio – “Oggi assistiamo all’ennesima occasione andata in fumo, quella del mancato inserimento del progetto relativo alla ristrutturazione della scuola di Grisì, non inserito fra quelli ammessi a finanziamento da parte della Regione”.

La lamentela è del consigliere comunale, Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale), originaria della frazione, dopo la notizia, pubblicata domenica da Monreale News, che il plesso di Grisì non ha superato lo step imposto dall’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e per questo motivo, almeno in questa prima farse, non vedrà finanziato i propri interventi di ristrutturazione.

Se sono reali le motivazioni descritte nell’articolo – scrive la Giuliano – non possiamo che provare profondo sconforto nel costatare l'impreparazione e l'avventizia di coloro i quali si sono occupati di tale progetto di finanziamento. Non possiamo non adirarci nel costatare che un'occasione del genere, e relativi soldini, sono andati in fumo a causa del l'incapacità di questa amministrazione. Invitiamo l'assessore Granà – prosegue l’esponente di CambiAmo Monreale - laddove, come da lei sostenuto, non sussistessero irregolarità- a presentare immediato ricorso presso l'assessorato regionale di pertinenza.

Anche perché, se fosse accertato che l'inammissibilità derivi, invece, proprio da negligenze, sarebbe il caso di prendere seri provvedimenti e rivedere la portata reale delle competenze di coloro I quali -almeno sulla carta- di competenze dovrebbero averne eccome, oltre che, ovviamente, provare profondo senso di vergogna”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica