![Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano](/images/articoli/giuliano_guzzo.jpg)
Guzzo e Giuliano: "No agli interventi tampone"
MONREALE, 15 maggio – La strada al momento non è agevole e potrebbe comportare spese inizialmente gravose, ma alla lunga garantirebbe risultati di rendimento certamente migliori. Di questo sono convinti i consiglieri comunali, Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano presentatori di un ordine del giorno votato ieri dal Consiglio.
La proposta è passata all’unanimità nel corso della seduta consiliare che tra i punti all’ordine del giorno aveva pure quella presentata dai due esponenti del gruppo Cambiamo Monreale.
L’idea dei due consiglieri è quella di sostituire gradualmente i vecchi impianti, ormai obsoleti e soprattutto oggetto di frequenti attacchi vandalici, con dei nuovi ad alimentazione fotovoltaica. Impianti che garantirebbero, alla lunga, un notevole risparmio.
“Se in prima battuta il costo degli impianti apparirà maggiore – affermano nel testo presentato in aula – il beneficio economico sarebbe riscontrabile fin da subito in bolletta, tenuto conto anche della posssibilità per l’ente di un maggiore introito in caso di sviluppo in surplus”.