Illuminazione pubblica in via Real Celsi, un problema che non può più aspettare

Vittorino: "L'amministrazione comunale trovi risorse e soluzioni"

MONREALE, 14 maggio – Cosa intende fare l’amministrazione comunale per risolvere il grave problema del buio che caratterizza diverse strade monrealesi? C’è la possibilità di impiegare risorse utili ad alleviare i disagi dei cittadini?

Sono sostanzialmente questi gli interrogativi che si pone il consigliere Mimmo Vittorino (Monreale al centro), che annuncia che alla prossima seduta di Consiglio comunale presenterà un ordine del giro, al quale potrebbero aggiungersi le firme anche di altri consiglieri, perché il problema possa essere attenzionato con la giusta rilevanza da parte dell’amministrazione comunale.

Lo zoom del consigliere si concentra soprattutto su via Real Celsi, dove, a causa di un furto dei cavi di rame, avvenuto qualche tempo fa, i cittadini sono costretti a spostarsi nella più completa oscurità. Un problema non di poco conto se si considera che con l’approssimarsi della stagione estiva, la zona vede crescere notevolmente il numero dei suoi residenti, dal momento che diventa un frequentato luogo di villeggiatura.

“Ritengo – afferma Vittorino – che l’amministrazione debba fare qualcosa ed anche con una certa urgenza per fare fronte ad un problema che espone i cittadini a rischi legati alla loro incolumità che non può essere rimandato ulteriormente”.