Proroga dei contratti dei precari per il 2015, se ne occupa giovedì il Consiglio comunale

Il punto è stato aggiunto all'ordine del giorno dal presidente Di Verde

MONREALE, 12 maggio – Un punto ulteriore all’ordine del giorno è stato inserito nella seduta consiliare di giovedì prossimo, 14 maggio. Si tratta della presa d’atto relativa al provvedimento di proroga dei contratti dei precari al Comune di Monreale per il 2015.

La determina è già stata elaborata dagli uffici e adesso il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, con carattere d’urgenza, l’ha inserita all’ordine del giorno di giovedì prossimo perché il Consiglio possa deliberare in merito.
La seduta è in programma nell’aula consiliare a partire dalle 17,30. Articolato l’ordine del giorno. Si comincerà dall’approvazione del regolamento comunale per l’istituzione della figura dell’Ispettore Ambientale. A seguire l’approvazione del regolamento sul compostaggio domestico della frazione organica. Smaltimento dei rifiuti ancora al centro del punto successivo che dovrà affrontare l’eventuale aprovazione del regolamento sull’Eecocentro per il conferimento, il deposito temporaneo e lo smaltimento dei rifiuti differenziati, attraverso la sperimentazione di un sistema incentivante.

Quindi l’assemblea discuterà la proposta di intervento per il rinnovo e l’ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica, l’installazione di impianti e pali ad alimentazione fotovoltaica. Il unto è stato presentato dal gruppo consiliare di CambiAmo Monreale. Così come proposto dalla 2ª commissionn consiliare, poi, la discussione si sposterà sull’ordine del giorno riguardante la nomina della commissione per l’assegnazione dei beni confiscati alla mafia.

Per chiudere due punti fatti mettere in agenda dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Fabio Costantini. Uno concerne una proposta progettuale mediante manifestazione di interesse per l’ammissione a finanziamento, attraverso il Fondo “Jessica Energia Sicilia”, al Programma operativo Regionale FESR Sicilia 2007/2013; l’altro si concentra sulla eventuale rimozione della corsia preferenziale realizzata in via Benedetto D’Acquisto.