Skip to main content

"Il cemento in via D'Acquisto solo provvisorio, Intravaia eviti inutili allarmismi"

| Enzo Ganci | Politica

Capizzi: "Basole già ordinate, bisognava garantire la processione"

MONREALE, 22 aprile – “Trovo davvero strano che si apra una polemica così sterile ed inutile su una questione come quella del tratto stradale di via Benedetto D’Acquisto. Soprattutto se questa arriva da chi ha amministrato e conosce benissimo i passaggi che in questi casi sono necessari”.

Arriva a stretto giro di posta la replica del sindaco, Piero Capizzi alle dichiarazioni del consigliere comunale, Marco Intravaia, capogruppo del Gruppo Misto, che lamentava la presenza del cemento tra le basole di via Benedetto D’Acquisto, in pieno centro storico, tra l’altro a due passi dal duomo.

“Il tratto stradale – aggiunge Capizzi – è stato interessato dagli scavi necessari per individuare le perdite alla rete idrica che ha coinvolto tutta la zona. I nostri funzionari, che ringrazio per la solerzia e la professionalità, sono stati costretti a far rimuovere qualche basola. Qualcuna è ancora utilizzabile, qualche altra invece, non più. Tengo a fra sapere, comunque – dice ancora il primo cittadino – che le basole sono già state subito ordinate, ma purtroppo non sono immediatamente disponibili. Arriveranno prima possibile. Il tratto, però, non poteva essere lasciato scoperto, sia per consentire la circolazione stradale, sia perché si trova lungo l’itinerario della prossima processione del SS.Crocifisso. è del tutto evidente, che si tratta di una soluzione temporanea.

Creare inutili allarmismi, quindi, non serve  - conclude Capizzi - sprattutto se questi provengono chi dovrebbe conoscere bene le difficoltà e le procedure del caso. Invito il Consigliere Intravaia a sollevare questioni di rilievo reale, anziché perdere tempo con fantomatici problemi che non rendono onore al suo importante ruolo politico”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica