Skip to main content

Questione Ato Palermo 2, il Consiglio comunale istituisce una commissione d'inchiesta

| Enzo Ganci | Politica

Decisione all'unanimità. Della composizione si occuperà la presidenza del Consiglio

MONREALE 19 aprile – Le modalità di composizione della commissione saranno materia della presidenza del Consiglio. Il dato importante è, però, l'intenzione di voler fare chiarezza sulla ingarbugliata vicenda riguardante l'Ato rifiuti Palermo 2.

E' per questo che venerdì sera il Consiglio comunale, all'unanimità ha detto sì all'istituzione di una Commissione d'inchiesta che faccia luce sulle vicende di un ente ormai fallito, l'Alto Belice Ambiente spa, la cui storia si intreccia a doppio filo con quella del Comune. La proposta di istituire la commissione era stata avanzata dal capogruppo del Gruppo Misto, Marco Intravaia.

"Ringrazio il sindaco Capizzi e la sua maggioranza per il senso di responsabilità dimostrato, avendo votato, all’unanimità, l’Ordine de Giorno presentato da me - fa sapere Intravaia - che istituisce una commissione d’Inchiesta sull’Ato”.

“E’ chiaro che – prosegue – alla Commissione spetta il compito di appurare eventuali responsabilità politiche. È giusto che le istituzioni si muovano “motu proprio” senza attendere l’azione degli organi inquirenti, che sta già facendo il suo corso, il cui compito è accertare le responsabilità penali. Fino ad oggi, gli unici a pagare per gli errori politici e gestionali sono stati i lavoratori, che da mesi sono sospesi dal lavoro, e i cittadini che pagano una tassa altissima per un servizio carente. Noi dobbiamo acclarare eventuali responsabilità decisionali e di controllo”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica