Skip to main content

"Piena fiducia nell'operato del vicecomandante Mario Cusimano"

| Enzo Ganci | Politica

Il sindaco Piero Capizzi dalla parte dell'ufficiale di Polizia Municipale

MONREALE, 2 aprile – “Piena fiducia nell’operato dei nostri funzionari e del vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale, Mario Cusimano in particolare”. Il sindaco, Piero Capizzi si schiera dalla parte dell’ufficiale, dopo la richiesta di una eventuale sua rimozione, arrivatagli dal consigliere comunale Aurelia Di Benedetto.

“Non c’è motivo alcuno – afferma Capizzi – perché io debba rimuovere il vicecomandante Cusimano, né è possibile ragionare sulla base di lamentele, vere o presunte che siano, che indurrebbero ad un suo avvicendamento. Tuttavia, se il consigliere Di Benedetto dovesse essere a conoscenza di situazioni particolari, farebbe bene a denunciarle pubblicamente nelle sedi opportune.

L’amministrazione comunale - prosegue il sindaco - sa benissimo che il problema del Comando di Polizia Municipale esiste e si è attivata per risolverlo, pur dovendo andare incontro a numerose difficoltà. Le stesse difficoltà che quotidianamente incontrano gli addetti della Polizia Municipale, che ogni giorno, malgrado queste, riescono ad essere presenti e garantire il servizio sul territorio.

Il consigliere Giuliano, forse per la sua ancora breve esperienza, non sa che il personale del Comando era alloggiato in locali dove il tetto stava per crollare in locali fatiscenti. La situazione attuale, certamente non dignitosa, è di certo migliore rispetto a quella precedente e comunque temporanea.
La riorganizzazione del Comando fa parte di quella più ampia che riguarda l’intera macchina amministrativa del Comune, sulla quale stiamo lavorando e che a breve sarà operativa. Nostra intenzione è quella di trovare una figura apicale, che attualmente manca, in grado di prendere il comando del settore”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica