Aggressione all'agente di Polizia Municipale, la solidarietà del gruppo consiliare del Pd

"Rispetto per chi sta svolgendo il proprio lavoro"

MONREALE, 18 marzo – Solidarietà al vigile urbano aggredito ed un invito ad una maggior rispetto per il ruolo della Polizia Municipale. Sono gli argomenti espressi dal gruppo consiliare del Partito Democratico, dopo l’episodio di ieri che ha visto coinvolto l’agente Giovanni Messina.

“Sempre più spesso - si legge nella nota - sulle testate on line si legge ciò che di poco gradevole accade intorno a noi. Ma se ciò che ci tocca leggere è l'ennesima aggressione nei confronti di un agente del Corpo della Polizia Municipale, a questo punto non ci stiamo più. Gli agenti - dicono ancora i Democratici - svolgono un ruolo molto delicato anche perché sappiamo che in paese siamo tutti amici, parenti e conoscenti. Ogni giorno devono scontrarsi con la dura realtà delle macchine lasciate in doppia fila, della viabilità ostruita durante le ore di entrata e uscita dalle scuole e se una multa viene inflitta a causa dei motivi sopra citati, non ci si aspetta che gli stessi vigili vengano insultati.

Riteniamo sia opportuno mantenere la calma - conclude la nota - e rispettare chi in quel momento sta cercando di svolgere il proprio lavoro. La nostra solidarietà all'agente che sicuramente in quel momento non pensava di potere provocare l'ira di colui che aveva multato. Ci si augura che una maggiore riflessione e pacatezza nei toni verbali possa evitare in futuro altri fatti incresciosi come quello accaduto ieri”.