Manca il numero legale, Consiglio comunale rinviato a domani

Appuntamento alle 16,30. Cinque i punti ancora da trattare

MONREALE, 11 marzo – Il numero legale non c’era e la seduta del Consiglio comunale è stata rinviata a domani. Si è conclusa così la prosecuzione della riunione d’aula che era cominciata ieri e che era stata rinviata ad oggi pomeriggio dopo la trattazione dei primi due punti all’ordine del giorno.

Ieri sera, dopo che il Consiglio aveva affrontato i punti relativi alla situazione Ato ed alla stipula della convenzione per il collegamento Amat, vista l’ora tarda, si era deciso di rinviare la seduta ad oggi pomeriggio alle 16,30. Al momento di avviare i lavori, però, il presidente del Consiglio, Giuseppe Di Verde ha dovuto prendere atto che mancava il numero legale. E così, rinviata la seduta di un’ora, così come prescrive il regolamento, si è dovuto arrendere per la seconda volta. Appuntamento, quindi, a domani, sempre alle 16,30.
Da trattare ci sono i punti relativi alla convenzione con il Comune di Altofonte per l’istituzione della centrale unica di committenza. Gli altri punti all’ordine del giorno sono: l’approvazione del regolamento dei controlli interni, la revoca della deliberazione consiliare, con cui si esternalizza il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti, proponendo di gestire questo “in house”.
Seguiranno, pertanto, i punti che prevedono: “Contributo spese postali di un euro inserito nel modello F24 per il pagamento a saldo della Tari. Per concludere: “Dichiarazione dello stato di calamità – sospensione del pagamento Imu per i terreni agricoli”.