Skip to main content

"Istituiamo in Consiglio una commissione d'inchiesta sull'Ato"

| Enzo Ganci | Politica

Marco Intravaia: "E' giusto che emergano le colpe di chi ha sbagliato"

MONREALE, 6 marzo – “E’arrivato il momento di istituire una commissione consiliare d’Inchiesta sull’Ato”. Ne è convinto e lo afferma il capogruppo consiliare del gruppo misto Marco Intravaia.

“Durante il prossimo Consiglio comunale – ha spiegato Intravaia – presenterò un ordine del giorno in cui chiederò al presidente del Consiglio Di Verde di istituire una commissione d’inchiesta e vigilanza sulla base dell’articolo 23 dello statuto comunale, su quel che è veramente successo all’Ato rifiuti. Non è mia intenzione entrare nelle polemiche che stanno coinvolgendo l’attuale amministrazione comunale e l’ex sindaco Di Matteo, ma ritengo giusto, per tutti i cittadini e i lavoratori, che siano acclarate le responsabilità di chi ha portato l’Ato nel disastro, rischiando di coinvolgere l’intera città. Qualsiasi azione la politica intraprenderà per difendere i lavoratori, mi troverà in prima fila, ma le colpe di chi ha sbagliato devono emergere”.

Il consigliere Intravaia ha anche voluto sottolineare la propria posizione diametralmente opposta a quella del sindaco Capizzi sul ruolo della politica monrealese: “E’ responsabile dello scempio gestionale dell’Ato, per non avere vigilato e avere avallato le scelte che si facevano all’interno dell’Alto Belice Ambiente, nonostante il sindaco Capizzi abbia tentato di deresponsabilizzare la politica locale, durante l’ultimo Consiglio comunale”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica