Skip to main content

Martedì pomeriggio torna a riunirsi il Consiglio comunale

| Enzo Ganci | Politica

Lo ha stabilito oggi la conferenza dei capigruppo

MONREALE, 4 marzo – Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi martedì prossimo, alle ore 17,30 nell’aula Biagio Giordano del complesso monumentale. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo, convocata per stamattina dal presidente del Consiglio, Giuseppe Di Verde.

L’agenda dei lavori prevede sette punti (se si esclude quello tradizionale della lettura del verbale della seduta precedente). Si parlerà della difficile situazione dei rifiuti, con le comunicazioni del sindaco Piero Capizzi. La seduta, quindi, proseguirà con l’approvazione dello schema di convenzione con il Comune di Palermo per regolamentare il trasporto pubblico, attualmente garantito dall’Amat.

Spazio poi alla convenzione con il Comune di Altofonte per l’istituzione della centrale unica di committenza. Gli altri punti all’ordine del giorno sono: l’approvazione del regolamento dei controlli interni, la revoca della deliberazione consiliare, con cui si esternalizza il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti, proponendo di gestire questo “in house”.

Seguiranno, pertanto, i punti che prevedono: “Contributo spese postali di un euro inserito nel modello F24 per il pagamento a saldo della Tari. Per concludere: “Dichiarazione dello stato di calamità – sospensione del pagamento Imu per i terreni agricoli”.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica