Relazione del sindaco, Zuccaro: "Nulla è stato realizzato"

Mano pesante dell'avversario delle elezioni 2009 di Di Matteo

MONREALE, 2 febbraio - «Leggendo la relazione annuale del sindaco Di Matteo, nella quale ha esposto ciò che è stato realizzato, possiamo solo dire che delle tante promesse fatte durante la campagna elettorale, il nulla è stato realizzato». È duro il commento di Toti Zuccaro, avversario di Di Matteo alle ultime amministrative sulla relazione esposta lunedì dal primo cittadino.

«Infatti come primo bilancio di questi quasi due anni – aggiunge Zuccaro – possiamo dargli il merito di avere fatto diventare Monreale e le sue frazioni una discarica a cielo aperto; non avere fatto nulla per migliorare le condizioni delle scuole di Monreale; avere abbandonato le frazioni dopo avere fatto il pieno di voti, tagliato la spesa sociale destinata alle fasce più deboli; avere privato i ragazzi diversabili del centro Morici affidandolo ad altre associazioni».
L’ultima stoccata Zuccaro se la riserva sul tema della microcriminalità: «Il sindaco parla di legalità e sicurezza, quando invece il sistema di telecamere che può proteggere tutto l'asse centrale del nostro paese e delle scuole è ancora ad oggi non attivo, malgrado le diverse sollecitazioni da parte dei consiglieri del PD».