Pd, Lista Insieme, Forza del Sud: "Eccessivo ricorso ai debiti fuori bilancio"

Duro comunicato stampa congiunto dei tre gruppi consiliari

MONREALE, 30 gennaio - «Casse del Comune di Monreale sempre più bloccate e appesantite dall'eccessivo ricorso ai debiti fuori bilancio». Dura presa di posizione dei gruppi consiliari del Pd, "Lista Insieme" Forza del Sud alla vigilia della seduta del Consiglio comunale.

«Debiti per pagare le pensiline mobili per manifestazioni, - dice ancora un comunicato stampa congiunto dei tre gruppi consiliari - oppure per il mancato pagamento delle quote condominiali, o ancora per i risarcimenti a seguito delle penose condizioni del manto stradale.

E così si preventiva una somma complessiva di 1 milione e 100 mila euro per il 2011.Debiti, alcuni con tanto di sentenza, che dal lontano '94 giungono a oggi. Ciò perché in questi anni non si è mai interrotta quella politica incapace di qualificare e razionalizzare la spesa. Soprattutto nella
stesura dei bilanci di previsione. E così il Consiglio Comunale, e prima di esso la commissione bilancio, vengono chiamati a esprimersi su debiti per mancati pagamenti dei canoni di locazione di immobili usati come scuole.

Domani il Consiglio comunale dovrà esaminare debiti per una somma complessiva di euro 51.013,23! E questo, sottolineiamo, in un sola seduta di consiglio, dove i debiti occupano ben 9 punti su complessivi 15, considerando tra questi l'approvazione dei verbali precedenti e le interrogazioni».