![](/images/articoli/aula_consiliare.JPG)
La richiesta di convocazione era stata avanzata da nove consiglieri
MONREALE, 1 febbraio - Si svolgerà martedì alle 17,30 la seduta straordinaria del Consiglio comunale per discutere delle problematiche legate all'emergenza rifiuti ed al fallimento dell'Alto Belice Ambiente. La convocazione era stata chiesta, con carattere d'urgenza, da nove consiglieri comunali dell'opposizione.
Il Consiglio si riunirà su determina del presidente, Giuseppe Di Verde ed avrà in agenda, come detto, le problematiche della gestione dei rifiuti.
A chiedere la convocazione erano stati i consiglieri comunali Giuseppe Romanotto, Antonella Giuliano, Giuseppe Guzzo, Marco Lo Coco, Angelo Venturella, Marco Intravaia, Fabio Costantini, Giorgio Rincione e Giuseppe La Corte. La richiesta era stata motivata col fatto che “ad oggi, a distanza di quasi 40 giorni dalla dichiarazione di fallimento, il Consiglio non è stato informato di alcuna decisione e/o intenzione intrapresa dall'amministrazione circa la risoluzione del problema dei dipendenti della società Alto Belice Ambiente che rischiano seriamente di perdere il posto di lavoro”.
Nel corso della seduta, che avverrà alla presenza dell'amministrazione comunale, il sindaco Piero Capizzi risponderà alle domande poste dai consiglieri. "Sarà una seduta molto importante - afferma il primo cittadino nella quale relazioneremo davanti al Consiglio ed a tutta la cittadinanza sulla situazione dell'Ato e sugli sviluppi di questi giorni".