Skip to main content

San Martino torni ad avere la sua delegazione comunale

| Enzo Ganci | Politica

Il Consiglio approva la delibera di indirizzo presentata da CambiAmo Monreale

MONREALE, 28 gennaio – Il fatto che manchi ancora una sede alla delegazione della frazione di San Martino delle Scale è una cosa che non tollera più ulteriori ritardi. Ne è convinto il gruppo consiliare di CambiAmo Monreale, che ha sollevato ieri sera il caso in Consiglio comunale.

Il punto è stato discusso e votato dall’assemblea che ha detto sì ad un ordine del giorno, un atto di indirizzo politico che invita l’amministrazione ad occuparsi del problema. Unanime il voto del Consiglio.
E’ già da qualche anno che San Martino non dispone di un locale idoneo, nel quale ospitare la sede della delegazione, da quando, per esigenze “superiori”, i locali nei quali erano allocati gli uffici furono utilizzati per ospitare la scuola dell’obbligo.
“Come può operare la Consulta senza una sede? – si è chiesto Giuseppe Guzzo, capogruppo di CambiAmo Monreale – Dove si riunisce questo organismo? Il disinteresse, mostrato anche in aula dal primo cittadino non mi stupisce, considerato che questa amministrazione non hai mai tenuto in considerazione le proposte dell’opposizione”.
Adesso, dopo che il Consiglio ha detto sì, toccherà all’amministrazione Capizzi individuare una soluzione e reperire un locale idoneo a svolgere la normale attività di decentramento della frazione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica