Skip to main content

"Cancro e connivenze? Gullo informi le Forze dell'Ordine"

| Enzo Ganci | Politica

Marco Intravaia: "Non si getti ombra in maniera indiscriminata"

MONREALE, 25 gennaio - Toti Gullo, capogruppo consiliare di "Alternativa Civica" giovedì scorso in Consiglio comunale aveva lanciato qualche strale un po' sibillino, parlando di "cancro all'interno degli uffici comunali, adesso gli replica Marco Intravaia, capogruppo del gruppo misto.

Andiamo con ordine: presentando una sua interrogazione consiliare, peraltro già datata (era stata presentata l'estate scorsa), nella quale sembrava emergere il fatto che un imprenditore avesse occupato per alcuni anni il suo lo pubblico senza che il Comune gli avesse chiesto conto e ragione, Gullo aveva voluto sollevare un problema che, al di là del valore politico, chiamava in causa pure gli uffici. "Cancro" era stata la parola usata dal capogruppo di Alternativa Civica per parlare della vicenda, per la quale aveva anche ipotizzato la possibilità di "connivenze" fra politica, burocrazia e imprenditoria.
Una sortita di fronte alla quale ha voluto dire la sua Marco Intrravaia, che durante la passata amministrazione ha ricoperto l'incarico di assessore alla Polizia Municipale.
“Anche se sono d'accordo con il consigliere Toti Gullo sulla necessità di vigilare sul rispetto delle concessioni di occupazione di suolo pubblico a negozianti e venditori - scrive oggi Intravaia - mi sembra che nel suo intervento abbia fatto di tutta l'erba un fascio, gettando un ombra sull'operato di tutti i funzionari comunali e imprenditori monrealesi”.

“Se il Consigliere Gullo è a conoscenza di notizie di reato - aggiunge Intravaia - ne informi le Forze dell'Ordine, ma non può parlare di un cancro generalizzato che crea sconforto soprattutto fra gli imprenditori corretti e gli addetti comunali che lavorano con serietà. Il marcio deve essere rimosso e le collusioni smantellate, ma ogni accusa deve essere circostanziata e precisa, per non creare ancora più confusione e incertezza, condizioni che agevolano sempre chi intende violare le regole e la legge”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica