![Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde](/images/articoli/giuseppe_diverde2.jpg)
Otto gli argomenti sul tappeto. Inizio alle ore 18
MONREALE, 15 gennaio - Tornerà a riunirsi giovedì prossimo (22 gennaio), alle ore 18, nell'aula "Biagio Giordano" del Complesso Monumentale "Guglielmo II", il Consiglio comunale. In agenda c'è il "Question Time". Lo rende noto il presidente dell'assise municipale, Giuseppe Di Verde.
Sono otto, fra interpellanze ed interrogazioni, gli argomenti che verranno trattati, sulla base dell'articolo 11 dello Statuto Comunale.
Quattro sono stati avanzati da Fabio Costantini (Movimento 5 Stelle) e riguardano la situazione di piazzale Florio, le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale, la raccolta differenziata "porta a porta" ed il parco auto dei mezzi comunali.
Marco Lo Coco (Idee in Movimento) si soffermerà, invece, sulla legittimità delle "strisce blu". Gli argomenti presentati da Giuseppe La Corte (Udc), quindi, riguardano la scuola di Pioppo, interessata da una nota del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Sicilia e Calabria, e via Cozzo del Pigno, sempre a Pioppo.
Toti Gullo, infine, capogruppo di Alternativa Civica, ha presentato un'interrogazione sulla viabilità in via Baronio Manfredi.