![Giuseppe Guzzo](/images/articoli/guzzo_giuseppe.jpg)
"Eppure l'argomento rientrava nel programma del sindaco Capizzi"
MONREALE, 10 gennaio - "È giunta l'ora di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e di tenere fede al patto stipulato al tempo della campagna elettorale". Lo afferma il capogruppo di CambiAmo Monreale, Giuseppe Guzzo, parlando della questione legata alla sede della delegazione di San Martino delle Scale.
"I residenti della frazione - dice Guzzo - a quei tempi hanno assistito alla promessa fatta da chi oggi è il primo cittadino riguardo la riapertura della delegazione, ma ancora oggi, loro malgrado, si trovano ancora in notevole difficoltà data proprio dalla mancanza, a livello territoriale di un ufficio che svolge anche solo il basilare servizio burocratico amministrativo.
Se proviamo a fare un passo indietro e andiamo a leggere il programma elettorale del sindaco Capizzi - prosegue il consigliere - ecco che troviamo tra le sue priorità proprio l'impegno di "potenziare servizi quali le delegazioni che che sarebbero dovute diventare punto di riferimento per i residenti, soprattutto per la frazione di San Martino delle Scale che ne è sprovvista. Cosi accade che il cittadino anche solo per un certificato di residenza o un documento d'identità o fosse solo per delle semplici informazioni, debba recarsi a Monreale , con conseguente dispendio di tempo e denaro.
Considerando che il tempo " della luna di miele " è quasi giunto al termine - conclude Guzzo - adesso è ora di dare risposte ai cittadini che, facendo fede alle promesse elettorali, hanno usato lo strumento del voto per dare legittimità all'attuale amministrazione".