Pippo Lo Coco: "Il mancato quorum un'occasione persa per Pioppo"

Parla il consigliere comunale pioppese in un'intevista al foglio "Summacco", in distribuzione da domani

MONREALE, 27 gennaio - «Il mancato raggiungimento del quorum al referendum del 18 aprile scorso è stato un'occasione mancata per il paese, perché noi tutti ci siamo fortemente e responsabilmente battuti per raggiungere l'obiettivo che era quello dell'autonomia di Pioppo. Condivido pienamente il nuovo percorso che il Comitato intende intraprendere, convinto che il nuovo progetto, forte dell'esperienza precedente, dovrà cercare ed ottenere il consenso all'interno del proprio territorio». Lo afferma il consigliere comunale del Pdl, Pippo Lo Coco in una lunga intervista a "Summacco", foglio informativo pioppese, che sarà in distribuzione nei negozi della frazione in questo week end.

«I consiglieri comunali di Pioppo – aggiunge Lo Coco – hanno sempre e comunque lavorato in piena sintonia per quanto riguarda i problemi della frazione di Pioppo, non ci siamo mai divisi su nulla e lo dimostrano le varie interrogazioni presentate in Consiglio comunale in merito ad esempio al piano traffico per Pioppo, condivise all’unanimità dai noi consiglieri pioppesi, ma che puntualmente non hanno avuto esecutività in seno al Consiglio comunale. Siamo e saremo sempre uniti per tutti quei provvedimenti a favore del nostro paese».

L’intervista affronta, infine, il dissidio tra Lo Coco e l’amministrazione comunale. «Nasce dal fatto che questa non ha rispettato l’impegno del progetto politico proposto nella passata campagna elettorale. Programma che io ho sottoscritto e sottoposto ai pioppesi, ai miei elettori, i quali mi hanno dato la loro fiducia ed è per questo che, visto che l’amministrazione non sta attuando quanto con me concordato, io ho il dovere di dichiararmi all’opposizione ed andare avanti nel rispetto del mandato conferitomi».