Skip to main content

Bilancio di previsione 2014, Marco Intravaia: "Dai ritardi nell'approvazione conseguenze gravi per la città"

| Enzo Ganci | Politica

"Potrebbe compromettere il successo del piano di riequilibrio finanziario"

MONREALE, 17 dicembre - "L'iter del Bilancio di Previsione 2014 sta procedendo peggio dei pronostici più pessimistici". Ad esprimere preoccupazione è il consigliere Marco Intravaia, perplesso per la mancata approvazione del documento contabile, ad appena due settimane dalla fine dell'anno.

"E' vero - ha continuato Intravaia - che ormai è invalsa la prassi di approvare il Bilancio di Previsione appena qualche giorno prima della conclusione dell'anno, così come già avvenuto in passato, ma quest'anno rischiamo di sforare già questo limite preoccupante, per sconfinare nel 2015. I tempi tecnici necessari per le valutazioni in commissione Bilancio, e da parte dei consiglieri comunali, sono strettissimi mettendo a serio riSchio l'approvazione entro l'anno in corso.

Peggio di così è difficile, soprattutto in considerazione del fatto che ogni scelta contabile del Comune è sotto la lente d'ingrandimento da parte della Corte dei Conti e ogni ulteriore ritardo nell'approvazione del bilancio di previsione potrebbe compromettere in modo irrimediabile il successo del piano di riequilibrio finanziario, ancora al vaglio del ministero dell'Interno".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica