Skip to main content

Nominata la commissione "ex articolo 5" post terremoto '68

| Enzo Ganci | Politica

Il Consiglio comunale dice sì al piano triennale delle opere pubbliche

MONREALE, 27 novembre – Sono Gery Valerio e Rossella Pica per la maggioranza e Rosario Li Causi e Giorgio Rincione per l'opposizione i componenti della commissione cosiddetta "ex articolo 5", che si occupa dei fondi necessari alla ricostruzione post terremoto del 1968.

I quattro consiglieri sono stati eletti stamattina, non senza polemiche, nel corso della seduta dell'assemblea municipale, che vedeva all'ordine del giorno anche questo punto.

Il Consiglio comunale ha individuato in Giovan Battista Cucchiara il componente della commissione che rappresenta le organizzazioni sindacali. Il presidente dell'organismo, invece, sarà nominato dal sindaco Piero Capizzi. L'ultimo componente, infine, dovrà nominarlo la Regione, in rappresentanza del Genio Civile.
In precedenza il Consiglio comunale aveva approvato il piano triennale delle opere pubbliche, il documento, in pratica, che individua le priorità che il comune dovrà seguire in materia di edilizia pubblica per i prossimi tre anni.

L'assemblea, inoltre, come riportato in un articolo pubblicato in precedenza da Monreale News, ha approvato la convenzione per aderire al progetto "Integrotecno", uno sportello informativo per disabili.

Rinviate a domani, a causa dell'assenza del sindaco, le discussioni sugli ordini del giorno che riguardano la transazione con Amia e Ato, la revoca della delibera del consiglio comunale del febbraio 2014, relativa all'esternalizzazione del servizio Ato, la mobilità delle strade di accesso a Monreale., nonchè l'eventuale approvazione di cinque debiti fuori bilancio. Ritirato, infine, l'ordine del giorno relativo al trasporto degli alunni pendolari.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica