Il deputato regionale risponde alla richiesta dei contrattisti monrealesi
MONREALE, 25 novembre – "Con il collega Nino Dina abbiamo già concordato la richiesta di un incontro congiunto fra le Commissioni Ars deputate ad affrontare il problema dei precari". Lo afferma il deputato regionale, Salvo Lo Giudice.
Il suo intervento arriva dopo che, in mattinata, come aveva pubblicato Monreale News, i precari in forza al Comune di Monreale si erano rivolti agli "onorevoli" monrealesi, perché si attivassero al fine di dare un valido contributo al processo della loro stabilizzazione. Un processo sul quale pesa come un macigno il pronunciamento della Corte dei Conti, che ha emesso l'ormai famosa deliberazione 192 del 6 novembre scorso.
"La situazione dei precari in carico al comune di Monreale, è una condizione non diversa da quella relativa alla ipotesi di stabilizzazione di altrettanti soggetti che vivono l'insicurezza della loro condizione lavorativa in altri comuni siciliani. – dice ancora Lo Giudice – peraltro la risoluzione del problema coinvolge certamente oltre che la Regione Siciliana anche e soprattutto il Governo Nazionale- Con l'onorevole Dina abbiamo già concordato la richiesta di un incontro congiunto fra le Commissioni Ars deputate ad affrontare il problema, e quindi la Commissione Bilancio, la Commissione Lavoro, e la commissione Affari Istituzionale, affinché in una seduta, anche in presenza del governo, con gli Assessori competenti al ramo, nonché i rappresentanti dei precari del comune di Monreale, si possa avviare un percorso che possa far addivenire quanto prima ad una soluzione dell'annoso problema che tanti soggetti sono costretti a vivere".