Gullo: "Ha agito con grande senso del dovere, va elogiato"
MONREALE, 20 novembre – "Esprimo la mia solidarietà e quella del gruppo consiliare che rappresento al vicecomandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano. Esorto anzi l'amministrazione a conferirgli un pubblico encomio".
Lo afferma Toti Gullo, consigliere comunale e capogruppo di "Alternativa Civica", a seguito dell'episodio di ieri nel quale Cusimano, nel tentativo di sedare una rissa in piazza, è stato scaraventato a terra a causa della colluttazione, riportando qualche contusione.
"Il vicecomandante – prosegue Gullo – con alto senso del dovere è intervenuto prontamente nel tentativo di fermare una rissa che era scoppiata, pagandone le conseguenze in termini personali. Credo che un gesto di questo tipo vada sottolineato come meritevole di attenzione e portato ad esempio soprattutto per i giovani. Invito, pertanto, l'amministrazione a testimoniargli la propria vicinanza e a conferirgli un pubblico encomio per rimarcare l'importanza di un gesto dal grande valore civico".