![Marco Intravaia](/images/articoli/marco_intravaia.jpg)
"Se sarà così, sono pronto a trovare le soluzioni più adeguate"
MONREALE, 14 novembre - "Sono molto preoccupato, come la maggior parte dei cittadini monrealesi, per il percorso incerto del piano di riequilibrio pluriennale, ancora in attesa di valutazione presso il ministero dell'Interno".
Il consigliere comunale d'opposizione, Marco Intravaia, interviene sulla questione del documento finanziario ancora in fase di valutazione da parte del Ministero, esprimendo la sua preoccupazione per il futuro della città, qualora il piano avesse un esito negativo. Il documento non ha ancora ricevuto la valutazione di cui la Corte dei Conti dovrà tenere conto, per approvarlo o respingerlo.
"Esprimo al sindaco - ha aggiunto - tutta la disponibilità a cercare le soluzioni più adeguate per salvare il piano. Basta, però, con i tatticismi. Il primo cittadino venga in Consiglio e davanti alla città, sia trasparente sulla situazione e sui percorsi da seguire e riceverà da parte mia tutta la disponibilità a sostenere il lavoro della Giunta. Il detto e non detto, però, le dichiarazioni ambigue contribuiscono al montare dell'ansia, soprattutto fra le fasce di lavorativi più deboli".