![L'assessore alle Finanze, Sandro Russo](/images/articoli/2014/11/Sandro%20Russo_consiglio.JPG)
20 favorevoli, 2 contrari al documento contabile presentato in aula
MONREALE, 10 novembre – Il Consiglio comunale approva il conto consuntivo del 2013. Il sì al documento contabile relativo all'anno scorso è arrivato nel corso della seduta consiliare convocata per stamattina nell'aula "Biagio Giordano".
Venti i voti favorevoli, due i contrari di fronte ad un documento, che come ha illustrato il presidente della commissione consiliare Bilancio, Francesco Barna e l'assessore alle Finanze, Sandro Russo, presenta un disavanzo di 3.348.816 euro.
Il documento aveva ricevuto il parere favorevole del collegio dei revisori dei conti, benchè l'organismo avesse evidenziato delle criticità relative al patrimonio, poiché l'inventario non risulta aggiornato.
"Un voto di necessità – ha detto il capogruppo di Alternativa Civica, Toti Gullo – La non approvazione avrebbe significato delle grosse criticità. Non entriamo nel dettaglio tecnico, ma abbiamo dovuto votarlo. Avremmo potuto discutere molto. Mi aspetto, però, che l'amministrazione si attivi per non ripresentare le stesse criticità nel 2015".
Il sì al documento era stato confermato anche dal capogruppo del Pd, Ignazio Davì. Contrario, invece, Fabio Costantini (Movimento 5 Stelle), che assieme ad Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale) ha votato no al consuntivo.