Skip to main content

"La realizzazione della villetta a Grisì una priorità non più rinviabile"

| Enzo Ganci | Politica

Giuliano: "Chiederò che venga inserita nel piano triennale delle opere pubbliche"

MONREALE, 30 ottobre – "La realizzazione della villetta a Grisì, nell'area dell'ex baraccopoli sia una priorità e non venga più rinviata". È questa la richiesta del consigliere comunale, Antonella Giuliano, originaria della frazione, che ha ufficialmente sollevato la questione.

La Giuliano, infatti, ha presentato un'interrogazione consiliare che è stata trattata, e da lei stessa esposta, nel corso dell'ultima seduta consiliare. Il consigliere di CambiAmo Monreale si è chiesta come mai la questione rischi di passare sotto silenzio dal momento che il progetto è già stato elaborato, c'è la copertura finanziaria, ed una delibera di giunta stabilisce che il progetto venga inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Qui, però, arriverebbe lo stop, visto che, malgrado la delibera di giunta, il progetto non è ancora stato inserito nell'elenco delle opere da realizzare.

La villetta, è opinione dei residenti della frazione, certamente sarebbe un'occasione di crescita sociale, culturale e soprattutto aggregativa di Grisì. Un luogo dove potersi incontrare, soprattutto con il bel tempo, in un luogo che già, di suo, non offre molto sotto questo aspetto. Sarebbe pure un luogo nel quale poter organizzare manifestazioni culturali e ricreative, che certamente riuscirebbero a garantire momenti di socializzazione. "Chiederò immediatamente l'inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche alla III Commissione consiliare".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica