Skip to main content

Stop alle Ztl, Intravaia: "Decisione incomprensibile"

| Enzo Ganci | Politica

"Ci renderemo ridicoli agli occhi dell'Unesco, così si torna indietro"

MONREALE, 28 ottobre - "Non sono comprensibili i motivi per cui il sindaco Capizzi ha deciso di riaprire al traffico le due piazze principali, Guglielmo II e Vittorio Emanuele II: proprio adesso che i monrealesi si erano abituati".

Il consigliere Marco Intravaia non ha nascosto il suo sconcerto per la recente deliberazione della Giunta, finalizzata a riportare il traffico veicolare nelle due piazze storiche, "buffer zone A", cioè area di massima tutela al duomo. Il consigliere, che durante la precedente amministrazione si era speso per questo risultato, aveva plaudito, benchè all'opposizione, alla decisione del sindaco Capizzi di interdire il traffico intorno al duomo, all'inizio dell'estate.

"L'impegno profuso - ha continuato Intravaia - dai Vigili urbani e i sacrifici dei cittadini saranno vanificati da questa decisione irrazionale che ci renderà ridicoli agli occhi di chi dovrà decidere sulla candidatura Unesco. Appena qualche settimana fa, Monreale era stata tirata a lucido e le piazze liberate dalle automobili, in occasione della visita della delegazione Unesco. Adesso, passato il clamore, si torna addirittura indietro. Se qualcuno degli ispettori dovesse ritornare a Monreale, magari in incognito, chissà quanto ciò potrebbe pesare sulla decisione finale. Spero il sindaco sia pronto ad assumersi eventuali responsabilità".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica