Skip to main content

"Comando di Polizia Municipale senza telefono e fax"

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Situazione incredibile e paradossale"

MONREALE, 14 ottobre - "Credevo che dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, l'amministrazione comunale avrebbe risolto un gravissimo e singolare problema dotando il comando della polizia municipale dell'indispensabile servizio telefonico".

 

"Sino ad oggi invece gli uffici della polizia municipale di Monreale sono privi sia di telefono che di fax ad eccezione di un solo numero telefonico che probabilmente risale all'ufficio dell'ex giudice di pace e che in ogni caso non è conosciuto dagli utenti. Ritengo che un'amministrazione che straparla di sicurezza, non possa consentire che il comando della polizia municipale, che rappresenta il primo contatto col cittadino, resti totalmente isolato e alcuni ufficiali svolgono i servizi d'istituto con i propri telefonini".

A dichiararlo è Salvino Caputo, del dipartimento regionale per le attività produttive del coordinamento siciliano di Forza Italia, che ha fortemente criticato la disattenzione dell'amministrazione comunale sui temi della sicurezza dei cittadini e del potenziamento degli uffici. Questa mattina infatti su una strada periferica di Monreale si è verificato un tamponamento tra due autovetture senza conseguenze, per fortuna, per nessuno dei due conducenti, i quali avevano cercato di contattare la polizia municipale, ma senza esito.

"Mi chiedo come possano stare senza telefono e fax - ha continuato Salvino Caputo - gli uffici del corpo della polizia municipale anche per quanto riguarda i contatti con la magistratura e le indagini di polizia giudiziaria oltre che i normali interventi stradali o per la sicurezza dei cittadini. I proclami sulla legalità e sulla lotta contro il gioco d'azzardo, così come gli affollati viaggi romani per il parlamento della legalità, sono certamente importanti e servono, ma se non sono accompagnati da gesti concreti in tema di sicurezza del cittadino, di organizzazione degli uffici, tra l'altro di primaria importanza come quelli dei vigili urbani, rischiano di essere sterili e senza alcun effetto pratico. Mi auguro che qualcuno della neonata giunta Capizzi-Zuccaro, si attivi per "normalizzare" le attività operative della polizia municipale".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica