Skip to main content

Caputo: "Il bilancio di previsione non è stato approvato, in arrivo il commissario"

| Enzo Ganci | Politica

"Dopo 120 giorni non un motivo di vanto per l'amministrazione"

MONREALE, 7 ottobre - "È alla firma dell'assessore regionale alle Autonomie Locali il decreto per il commissariamento del Comune per la mancata approvazione nei termini del bilancio preventivo 2014, che avrebbe dovuto vedere la luce entro il 30 settembre scorso".

A darne notizia è Salvino Caputo ex sindaco del dipartimento regionale per le attività produttive del coordinamento siciliano di Forza Italia, secondo il quale i funzionari del dipartimento per le autonomie locali dopo l'istruttoria contabile hanno predisposto il decreto di nomina del commissario che si sostituirà, previa diffida, agli organi amministrativi e politici del Comune di Monreale per giungere all'approvazione del documento economico finanziario".

"Era chiaro fin dall'inizio – afferma Caputo – che questa giunta oltre che scontare il fattore inesperienza, si sta dimostrando totalmente inadeguata dal punto di vista politico e amministrativo ad affrontare con rigore e incisività la delicata situazione in cui versa il comune di Monreale. La dimostrazione è data dall'aumento della Tasi che dimostra come la giunta Capizzi – Zuccaro preferisca mettere mani nelle mani dei cittadini piuttosto che individuare le risorse per garantire l'andamento della macchina amministrativa e dei servizi.

Mi auguro che la nomina del commissario possa costituire uno stimolo per l'amministrazione comunale e la maggioranza perché riescano ad adottare provvedimenti importanti per la vita e il futuro della città. Certamente per una nuova amministrazione essere commissariata ad appena 120 giorni dall'insediamento non è né motivo di vanto né un ottimo certificato di competenza e di efficienza".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica