Skip to main content

38 mila euro, risparmiarti dai compensi ai revisori, vanno al servizio civico

| Enzo Ganci | Politica

Il Consiglio approva la proposta Quadrante-Pica

MONREALE, 2 ottobre – Lo scorso 21 luglio il Consiglio comunale aveva deliberato un taglio ai compensi dei revisori dei conti, eletti in quella seduta. Oggi ha deciso che quel taglio dovrà servire ad impinguare le somme da destinare al settore sociale.

E' stato votato oggi, nel corso della seduta consiliare, un ordine del giorno presentato da Manuela Quadrante (nella foto) e Rossella Pica, entrambe del Pd, che va in questa direzione.

La somma, circa 38 mila euro sull'arco di tre anni di carica del collegio, potrà essere impiegata per aumentare di qualche unità il numero di chi espleta il servizio civico. Un settore che attualmente dà la possibilità a 84 unità di beneficiare di un sussidio, garantendo al tempo stesso un servizio lavorativo.

Tendenzialmente il numero dovrebbe avvicinarsi quanto più possibile a cento, a patto che l'amministrazione riesca a reperire le risorse da mettere in bilancio. Soddisfazione hanno espresso le due firmatarie del provvedimento oggi approvato.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica