Skip to main content

Mercato del Contadino, si va verso lo svolgimento in quattro domeniche mensili

| Enzo Ganci | Politica

Lo deciderà il prossimo 2 ottobre il Consiglio comunale

MONREALE, 25 settembre - Potrebbe essere esteso a quattro le domeniche del mese lo svolgimento del Mercato del Contadino, che, invece, attualmente è autorizzato soltanto per la prima e per la terza domenica. Dell'argomento si occuperà giovedì 2 ottobre il Consiglio comunale

L'assemblea, convocata dal presidente Giuseppe Di Verde, sarà a chiamata ad esprimersi sulla proposta dell'amministrazione che vorrebbe aumentare, appunto, il numero delle domeniche mensili nelle quali è possibile organizzare la vendita di prodotti agricoli che, come è noto, si tiene a piazzale Cirba, nei pressi della circonvallazione.
Il Consiglio comunale, inoltre, se la proposta dell'amministrazione Capizzi dovesse andare in porto, potrebbe decidere di "allargare" il numero degli stand, accogliendo anche i produttori agricoli dei Comuni confinanti con quello di Monreale.

Per il resto, l'assemblea si troverà di fronte delle altre proposte deliberative. Tra queste, l'istituzione del garante dei Diversabili, la cui discussione per due volte è stata rinviata, così come la destinazione da dare ai fondi recuperati dal taglio del 25% effettuato sui compensi da attribuire al Collegio dei revisori dei conti, che potrebbero andare al settore Servizi Sociali "Assistenza Economica". Si tratta di circa 38 mila euro, calcolati nell'arco di un triennio.

Chiudono l'ordine del giorno il riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio per il pagamento di alcuni componenti del Comando di Polizia Municipale, relativo a prestazioni di lavoro straordinario effettuato nel 2009 e l'approvazione di una variante al Piano Regolatore Generale per consentire la realizzazione di un parcheggio privato a pagamento nella frazione di Villaciambra.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica