Skip to main content

Dopo l'atto intimidatorio a Toti Gullo, si riunisce il Consiglio comunale

| Enzo Ganci | Politica

Martedì 30 settembre seduta consiliare sul tema della legalità

MONREALE, 24 settembre - Si terrà martedì prossimo, alle 16, un Consiglio comunale incentrato sul tema della legalità, dopo il grave episodio di ieri nel quale è andata bruciata la macchina dell'ex sindaco Toti Gullo, attuale capogruppo di "Alternativa Civica".

La convocazione l'ha stabilita stamattina il presidente, Giuseppe Di Verde, sentita la conferenza dei capigruppo, che ha detto sì all'unanimità.
Sull'argomento l'input era arrivato ieri sera, nel corso di una riunione di maggioranza, convocata dal sindaco Piero Capizzi, nella Sala Rossa del municipio, alla quale hanno preso parte tutti e diciotto i consiglieri comunali che sostengono l'azione dell'attuale amministrazione e tutta la giunta al completo. La riunione è servita, oltre che per testimoniare la solidarietà al consigliere Toti Gullo, proprio per individuare misure finalizzate a dare un segnale, proprio a seguito di questo grave episodio di cronaca.

Gullo, frattanto incassa la solidarietà dei giovani del Partito Democratico: "Il gruppo di ragazzi dei Giovani Democratici di Monreale – si legge in una nota – esprime la propria solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Toti Gullo per l'atto intimidatorio subito. A parere nostro questo è un gesto vile che và a ledere la democrazia e l'onestà del nostro paese. Confidiamo - conclude la nota – nella giustizia e nelle forze dell'ordine per poter dimostrare alle persone che non bisogna avere paura della legalità, bensi' essere orgogliosi di poterla portare avanti. Inoltre confidiamo nel nostro sindaco e nell'attuale amministrazione, sperando in una risposta politica forte e decisa".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica