Skip to main content

Torna l'Amat a Monreale, Capizzi: "Un importante obiettivo raggiunto"

| Enzo Ganci | Politica

 "Grande la disponibilità dimostrata dal Comune di Palermo"

MONREALE, 16 settembre – "Esprimo grande soddisfazione per la decisione della giunta municipale di Palermo che consentirà il ripristino del collegamento Amat tra Palermo e Monreale. Si tratta di un importante obiettivo raggiunto".

Con queste parole il sindaco di Monreale, Piero Capizzi saluta il ritorno della linea 389 dell'Amat che, come ha ufficializzato il Comune di Palermo oggi pomeriggio, sarà realtà a partire da sabato prossimo.

"In funzione della realizzazione del percorso monumentale arabo-normanno, che potrà vedere alcuni siti del capoluogo ed il duomo di Monreale, oltre a quello di Cefalù, entrare a far parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco – ha detto ancora Capizzi – questa tappa assume un'importanza capitale e consentirà ai monumenti di entrambi i comuni di costituire un unico itinerario, che adesso, pertanto, potrà essere opportunamente collegato.

Ringrazio il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania per la grande sensibilità dimostrata e per la disponibilità che hanno manifestato nel corso di una questione di così grande importanza per il nostro Comune".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica