L'edificio attualmente ospita la scuola primaria
MONREALE, 18 gennaio – A San Martino delle Scale tornano a sollevare la questione della delegazione, chiusa ormai da oltre un anno per far posto alla scuola primaria. La chiusura, infatti, crea grossi disagi a chi, soprattutto fra quanti non hanno facilità a spostarsi, deve recarsi a Monreale per ottenere un semplice certificato anagrafico. Più volte, dalla frazione montana hanno sollevato la questione, ma finora senza apprezzabili risultati.
A lanciare l’allarme stavolta sono il delegato sindaco Bartolo Belmonte, il conigliere della Consulta, Pietro Messina e l’ex vicepresidente del Consigli odi frazione, Nicola Arduino.
«Siamo ancora in attesa – scrivono i tre esponenti politici locali – della riapertura della delegazione chiusa un anno fa per adibire i locali alla scuola primaria. Siamo costretti ad accompagnare persone appartenenti alla terza età presso il municipio di Monreale a nostre spese. Adesso è arrivato il momento che il sindaco decida se riattivare la delegazione, oppure predisporre con immediatezza un servizio navetta per quelle persone che non possono recarsi autonomamente presso il Municipio di Monreale».