Skip to main content

Coinvolgiamo poliziotti e carabinieri in congedo per la sicurezza dei nostri bambini davanti le scuole

| Enzo Ganci | Politica

Gery  Valerio: "E' un problema che mi pongo da genitore e da consigliere"

MONREALE, 4 settembre - Un pieno coinvolgimento di carabinieri e poliziotti in pensione per garantire il regolare svolgimento delle fasi di ingresso e di uscita dei bambini dalle scuola monrealesi. Lo chiede il consigliere comunale, Gery Valerio (Alternativa Civica).

Un problema, quello delle difficoltà a garantire la sorveglianza nei pressi delle scuole, durante gli orari di ingresso e di uscita, che l'amministrazione potrebbe risolvere, se si prendesse in seria considerazione un rapporto di collaborazione con carabinieri e poliziotti in congedo (entrambi i nuclei sono presenti nel nostro territorio) .

"Si avvicina l'inizio delle scuole - afferma Valerio - e si ripropone il problema della sicurezza per i bambini che giornalmente vanno a scuola. Ho sempre notato da genitore, con immenso stupore e dispiacere che i bambini che si recano a scuola, soprattutto all'uscita, non sono mai seguiti da nessuno nel'attraversare la strada, rischiando seriamente di essere investiti da auto o moto, fino ad oggi, grazie alla prudenza degli automobilisti tutto ciò non si è verificato.

Chiedo al sindaco, prima in qualità di genitore e poi di consigliere comunale, di instaurare una convenzione con l'associazione poliziotti e carabinieri in pensione, in modo tale da garantire la sorveglianza davanti le scuole sia all'entrata che all'uscita, che garantisca l'incolumità dei nostri bambini. Un altro problema è quello del traffico caotico che si crea sia all'entrata che all'uscita, per questo chiederò un incontro ai dirigenti scolastici, in modo tale da potere effettuare delle entrate e uscite differite per evitare il formarsi di pesanti code, cosi permettendo a tutti di raggiungere i posti di lavoro in tempo utile".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica