Skip to main content

"Sul turismo annunci contraddittori e di solo impatto mediatico"

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Provvedimenti che porteranno all'impopolarità"

MONREALE, 31 agosto - "Annunci contraddittori sul turismo e di grande impatto mediatico che determinano soltanto l'impopolarità per l'amministrazione comunale" E' improntato sulla polemica l'intervento di Salvino Caputo, ex sindaco della città.

" Si afferma che il turismo e' il motore trainante della nostra economia - scrive Caputo in una nota - eppure nei fatti non e' cosi. Una cittadina turistica non puo' definirsi tale quando non é collegata con Palermo, la navetta soppressa, l' ufficio turistico aperto part-time e gli uffici della Cultura e del turismo privi di internet.

Per tacere delle disastrose condizioni in cui versa la panoramica e le prestigiose fontane. Assistiamo alle "secchiate del sindaco " che sollecita interventi per i malati di Sla, mentre a Monreale una giovane disabile resta chiusa in casa perche' e' stato soppresso e non riattivato il servizio di trasporto e assistenza ai disabili. Grande enfasi mediatica per il piano comunale del traffico - dice ancora Caputo - che nei fatti concreti ha determinato più confusione e disagi che risultati sperati e auspicati. Che senso ha avuto la chiusura di piazza Guglielmo quando la piazza Vittorio Emanuele e la via Roma sono state adibite a parcheggio selvaggio e la sera le macchine posteggiano davanti quel Duomo che tutti vorremmo patrimonio della Umanità?

Credo che una politica più concreta e meno mediatica sia doverosa - conclude - per il rispetto della nostra comunità e anche per calmierare il senso di I'impopolarità che comincia a serpeggiare tra i cittadini anche tra gli elettori di sinistra".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica