Monreale senza collegamento con il capoluogo, obbligatoria una soluzione

"Una situazione che mette in ginocchio il settore turistico"

MONREALE, 22 luglio - "Comprendo le difficoltà dell'amministrazione Capizzi di trovare una soluzione per collegare la città di Monreale con il capoluogo siciliano, ma occorre intervenire al più presto per evitare di aggravare la situazione turistica della nostra città".

Lo afferma Giorgio Rincione, capogruppo consiliare di Idee in Movimento, a proposito della interruzione delle corse del servizio navetta, il cui accordo con il Comune è scaduto lo scorso 13 luglio.

"Considerato che quei pochi turisti che arrivavano a Monreale con la navetta - dice ancora Rincione - adesso anche questi sono rimasti senza alcun servizio. Tutto ciò rischia di compromettere ulteriormente la stagione turistica a danno dei nostri commercianti, che sono già abbastanza penalizzati dalla crisi economica e devono lottare giornalmente per sopravvivere.

Amministrare una città comporta prese di posizioni e scelte spesso difficili - aggiunge Rincione - ma non possiamo lasciare isolata una città in un momento come questo in cui in Sicilia arrivano numerosissimi gruppi di stranieri e Monreale rischia di rimanere esclusa da questi circuiti, con un danno all'immagine notevolissimo". Rincione ricorda anche all'amministrazione comunale che questo problema sta mettendo in ginocchio numerosissimi lavoratori pendolari.