Skip to main content

Rimpinguare il capitolo per il servizio civico? Come mai non lo ha fatto lui?

| Enzo Ganci | Politica

L'assessore Giuseppe Cangemi replica alle dichiarazioni del consigliere La Corte

MONREALE, 20 luglio - "Noto con piacere la solerzia con la quale il consigliere La Corte, nonché ex assessore ai Servizi Sociali, suggerisce la necessità di rimpinguare il capitolo di bilancio relativo al servizio civico".

Arriva a stretto giro di posta la replica dell'assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Cangemi, dopo la critica ossa dal consigliere comunale, Giuseppe La corte, assessore allo stesso ramo amministrativo della giunta Di Matteo.

"Vorrei però ricordare a la Corte - dice ancora Cangemi - gli che la stessa intraprendenza avrebbe potuto vivificare, da membro della giunta municipale uscente, pensando a rimpinguare egli stesso il relativo capitolo di bilancio, proponendo, per esempio, il taglio delle spese per le consulenze legali sostenute dalla giunta di cui era a pieno titolo componente. La proroga della presentazione delle domande di partecipazione al servizio civico sarà, al contrario, un utile mezzo attraverso cui sicuramente più cittadini potranno partecipare al bando di selezione.

Al di là dell'indipendenza, paventata dal consigliere, del numero di domande accolte dagli effettivi giorni di presentazione delle domande stesse, -prosegue - vorrei fargli notare che la riapertura dei termini rappresenta senza dubbio la possibilità per più cittadini di aderire alla selezione in questione e ad ogni modo un valido atto di trasparenza amministrativa. La nostra amministrazione è già a lavoro - conclude Cangemi - per individuare le giuste misure atte a potenziare il settore dei Servizi Sociali ed in particolare le misure rivolte al Welfare sociale, che oggi più che mai, necessita di quella particolare attenzione, che negli anni passati, soprattutto nel settore dell'assistenza economica ai cittadini in difficoltà, non gli è stata certamente riservata".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica