Servizio civico, possibile presentare istanza fino al 31 luglio

Determina dirigenziale dopo le indicazioni della IV Commissione consiliare

MONREALE, 19 luglio - Sarà possibile presentare la domanda per l'espletamento del servizio civico fino al 31 luglio scorso. Il Comune ha prorogato i termini su input della IV Commissione consiliare "Servizi Sociali" presieduta da Salvo Intravaia (nella foto).

Si tratta del sussidio economico-assistenziale di sostentamento per disoccupati, inoccupati o inabili al lavoro che viene erogato dietro lo svolgimento di una prestazione lavorativa.

I termini inizialmente scadevano il giorno 11 di questo mese, ma la commissione ha chiesto ed ottenuto di posticiparli a fine mese per dare la possibilità ad un numero maggiore di aspiranti,in considerazione anche del periodo di vacanze, facendo sì che il dirigente del Comune Giancarlo Li Vecchi redigesse la determina che concede la proroga.

Sull'albo pretorio del Comune on line, inoltre, saranno disponibili lo schema di domanda e i documenti necessari per la presentazione delle istanze.

"Abbiamo ritenuto opportuno - afferma il presidente della IV Commissione, Salvo Intravaia - spingere il Comune a riaprire i termini, per dare la possibilità ad un numero maggiore di utenti di poter inoltrare richiesta. La presenza sull'albo pretorio della necessaria documentazione, inoltre, darà ai cittadini una più efficace possibilità di accedere alla presentazione della domanda".