Un dialogo comune per affrontare il tema della disabilità

Sull'argomento proficuo incontro stamattina a Villa Savoia

MONREALE, 11 luglio - Si è svolto stamane a Villa Savoia l'incontro con i rappresentanti che aderiscono al tavolo Tematico sulla disabilità,che è stato presieduto dall'assessore alla Promozione Sociale, Giuseppe Cangemi (nella foto).

L'assessore ha voluto conoscere i rappresentanti delle associazioni e gli obiettivi del Tavolo Tematico per avviare un dialogo comune che possa dare una corsia preferenziale alle problematiche inerenti la disabilitá .con l'obiettivo di creare una sinergia comune.

Nel corso della riunione alla quale ha preso parte, fra gli altri, la responsabile del settore Servizi Sociali Sandra Filippi, l'assessore ha dichiarato: "La nostra amministrazione porterà avanti iniziative che come questa servono a conoscere i bisogni e le problematiche, relative alla diversabilità convinti che la diversità sia un valore aggiunto da sostenere con forza per favorire l'integrazione di tutti i cittadini a parità di condizioni".

Intanto, gli uffici comunali preposti si attiveranno al fine di realizzare un link dove verrà inserito materiale informativo e la legislazione vigente sulle tematiche che riguardano i diversabili.