Home Care Premium 2012, un progetto che funziona

Presentati stamattina in Aula Consiliare i lavori della seconda conferenza

MONREALE, 4 luglio - Sono stati presentati stamane, presso l'Aula Consiliare del Comune di Monreale, i lavori della Seconda Conferenza "Home Care Premium 2012 .

Dopo il saluto dell'assessore alla Promozione Sociale, Giuseppe Cangemi,e del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde sono intervenuti la responsabile dell'Unità Operativa dell'Area Promozione Sociale, Sandra Filippi e lo psicologo Massimiliano Terzo che ha curato la presentazione del progetto e le prospettive future per il 2014 .
Del progetto per l'area promozione sociale sono impegnati oltre a Sandra Filippi, le assistenti sociali Annamaria La Corte e Daniela Miceli e gli amministrativi Stefano intravaia e Maria Teresa Miceli , coordinati dal dirigente Giancarlo Li Vecchi.

"Apprezzo tantissimo questo lavoro portato avanti grazie alla professionalità dello staff Promozione Sociale - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - e di tutti gli operatori impegnati per la realizzazione di questo progetto. Firmerò il rinnovo dell'accordo di programma con l'Istituto previdenziale non appena arriverà telematicamente e si darà immediato avvio al prosieguo delle attivitá.Progetti come questi sono molto importanti per la collettività e soprattutto per gli anziani come prevenzione del ricovero negli istituti e case di riposo. Ma anche per i minori e soggetti diversabili. La nostra amministrazione, inoltre, si farà carico di reperire attraverso i bandi europei e nazionali, ulteriori finanziamenti per creare servizi alternativi ".

"L'amministrazione comunale - ha detto l'assessore alla Promozione Sociale Giuseppe Cangemi - porterà avanti progettualità di questo tipo , capaci di mettere in circolo una idea positiva di socialità. L'assistenza agli anziani deve essere un punto di forza dei servizi socio-assistenziali del Comune fornendo loro supporto in un momento della loro vita che in alcuni casi può essere critico. Incentiveremo cośì progetti validi che funzionino bene come in questo caso".

Il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde ha portato il saluto a nome di tutti i consiglieri ed ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e come precedente componente della quarta commissione consiliare, ha ben apprezzato l'impegno profuso dall'ufficio preposto e dai supporti esterni. "Cercheremo come amministrazione - - ha aggiunto Di Verde - di produrre il massimo sforzo per far sì che il progetto Inpdap come tanti altri che intendiamo attivare al più presto con fondi europei continuino nei prossimi mesi".